RESPONSABILE VENDITA DI AREA / LINEA DI PRODOTTI

Codice ricerca: 
PK11215

Importante azienda metalmeccanica operante a livello worldwide con Società di Engineering, Main Contractors, EPC per la realizzazione di caldareria, recipienti a pressione, impianti e apparecchiature ausiliare destinati al settore Oil & Gas, Chimico, Petrolchimico, Energia, Siderurgico… ci ha incaricati di ricercare:

RESPONSABILE VENDITA DI AREA / LINEA DI PRODOTTI

che, rispondendo alla Direzione Commerciale, concorre alle strategie di vendita e alla loro attuazione ed è responsabile del conseguimento degli obiettivi di vendita definiti.
Formula il piano annuale delle vendite per cliente, canale e area geografica ed aggiorna periodicamente le previsioni di vendita.
Segue l’andamento dei mercati/aree di interesse ed il comportamento dei concorrenti per mantenere il desiderato posizionamento attraverso le necessarie azioni commerciali e di prodotto.

Il candidato ideale, con laurea in ingegneria, ha maturato pluriennale esperienza come Key Account o Area Manager, presso aziende modernamente organizzate e fortemente internazionali, operanti su commessa, nella realizzazione di impianti e macchinari per i settori Chimico Petrolchimico, Energia, Siderurgico, etc.

Esperienza nella gestione di clienti direzionali italiani ed esteri, sensibilità alle esigenze del mercato, ottime doti di relazione e di negoziazione, leadership, spirito d’iniziativa, autonomia, concretezza operativa e forte orientamento ai risultati completano il profilo.

E’ richiesta la disponibilità ad effettuare sistematiche trasferte all'estero e la fluente conoscenza della lingua inglese.

La sede di lavoro è nel Veneto Centrale.

Candidati Ora

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 049 875 18 90.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Trattamento dati per esclusiva finalità di questa e future ricerche. Il candidato gode dei diritti dell’articolo 13 del regolamento (UE) 2016/679. 
Per maggiori informazioni rimandiamo all'informativa sulla privacy pubblicata nel nostro sito. 
Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 5886 del 26/02/2007.