DIRETTORE COMMERCIALE

Codice ricerca: 
PK11148

Importante azienda metalmeccanica, produttrice di macchinari ad alto contenuto tecnologico destinati al settore industria e medicale, leader a livello internazionale di settore, ci ha incaricati di ricercare il:

DIRETTORE COMMERCIALE

con il compito di definire e realizzare le strategie commerciali e di marketing di breve, medio e lungo periodo, in accordo con le politiche concordate con la Direzione.
Formula il piano annuale delle vendite e garantisce lo sviluppo ed il consolidamento dei rapporti commerciali, nazionali ed internazionali, coordinando gli Area Manager e mantenendo i rapporti diretti con i clienti più importanti.
Gestisce e coordina l’intera struttura commerciale (Responsabili di linee di prodotto, filiali, distributori, Back Office e Service) definendone obiettivi e budget.
Segue l’andamento dei mercati di interesse (attuali e prospettici) e il comportamento dei concorrenti per garantire il desiderato posizionamento attraverso azioni commerciali e di prodotto.
Mantiene un costante collegamento con la Direzione Tecnica per una sistematica informativa sull’evoluzione dei prodotti e le relative tecnologie.

Il candidato ideale, preferibilmente con laurea in discipline tecniche (Ingegneria), ha maturato una pluriennale esperienza, anche a livello internazionale, nel medesimo ruolo o come Direzione Vendite, presso aziende modernamente organizzate e dinamiche, fortemente caratterizzate dalla capacità di consolidare / trasferire il proprio know how tecnologico a contesti industriali o ad applicazioni limitrofi.

Ottime doti di leadership e relazionali, spirito d’iniziativa ed autonomia, capacità organizzative, propensione al lavoro in team e orientamento ai risultati, sensibilità alle esigenze / opportunità del mercato, disponibilità a sistematiche trasferte in Italia e all’estero e la fluente conoscenza della lingua inglese, completano il profilo.

La sede di lavoro è nel Veneto.

Candidati Ora

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 049 875 18 90.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Trattamento dati per esclusiva finalità di questa e future ricerche. Il candidato gode dei diritti dell’articolo 13 del regolamento (UE) 2016/679. 
Per maggiori informazioni rimandiamo all'informativa sulla privacy pubblicata nel nostro sito. 
Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 5886 del 26/02/2007.