SVILUPPATORE SOFTWARE quale SOFTWARE ARCHITECT

Codice ricerca: 
PK11093

Importante società leader di settore nello sviluppo software e servizi informatici, specializzata nei processi digitali, ci ha incaricati di ricercare:

SVILUPPATORE SOFTWARE quale SOFTWARE ARCHITECT

con il compito progettare e definire i requisiti, le specifiche funzionali e tecniche di progettazione per la creazione dei software architetturali da trasferire al team di sviluppo in interfaccia direttamente non solo con il Responsabile interno della Software Factory, ma anche con i Clienti.
Seleziona le componenti migliori sulla base dei requisiti del prodotto, dei trend di mercato e del budget a disposizione effettuando test tecnici (Proof of Concept) a supporto delle scelte architetturali con l’ulteriore obiettivo di implementare gli strumenti e le tecnologie atte a migliorare gli standard di sviluppo interni.
Conoscendo la metodologia Agile/Scrum, promuove l’applicazione di elevati standard qualitativi ed operativi nel rispetto dei tempi e del budget previsti.

Il candidato ideale, con laurea in Informatica/Ingegneria Informatica/Matematica/Statistica, ha maturato una precedente esperienza di almeno 2 anni nel ruolo con specifica responsabilità in termini di design di architetture software complesse presso Software House o in aziende specializzate nella realizzazione di prodotti e servizi innovativi / tecnologici / digitali.

Competenze tecniche richieste:
- ottima conoscenza di Linux, dei principali RDBMS (Oracle e/o Postgres), dei Software Design Pattern e dei SOA Design Pattern;
- ottima conoscenza di Java 8 o superiore, J2EE e dei framework Spring con i relativi componenti;
- ottima conoscenza di Web services (Rest);
- buona conoscenza di Hibernate;
- buona conoscenza delle architetture cloud libere e dell’integrazione di servizi cloud in genere con una spiccata attitudine ad evidenziare e perseguire i trend di mercato;
- conoscenza di DevOps, delle metodologie di Continuous Integration e di sviluppo TDD;
- conoscenza dei protocolli di sicurezza Saml, Openid e Oauth e dei principali aspetti di sicurezza in ambito J2EE, SOA, Mobile e API.

Capacità di anticipare e gestire tecnologie innovative e/o complesse, problem solving e capacità di affrontare elevati carichi di lavoro e scadenze pressanti, propensione all'aggiornamento professionale, condivisione dei valori aziendali, dinamismo, orientamento ai risultati e spirito d’iniziativa, nonché la conoscenza della lingua Inglese, completano il profilo.

La sede di lavoro è Padova.

Candidati Ora

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 049 875 18 90.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Trattamento dati per esclusiva finalità di questa e future ricerche. Il candidato gode dei diritti di cui al D.Lgs. 196/2003. 
Per maggiori informazioni rimandiamo all'informativa sulla privacy pubblicata nel nostro sito. 
Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 5886 del 26/02/2007.