PROGETTISTA HARDWARE / FIRMWARE

Codice ricerca: 
PK10858

Importante Gruppo Industriale, leader di settore a livello internazionale, ci ha incaricati di ricercare:

PROGETTISTA HARDWARE / FIRMWARE

La risorsa, inserita all'interno dell’area R&D, collabora con gli altri membri del team nella progettazione di sistemi hardware per azionamenti full digital e nello sviluppo del firmware.
In particolare:
- progetta schede hardware per il controllo di motori sincroni, asincroni, a riluttanza e per la rigenerazione attiva;
- progetta schede hardware per l’interfacciamento con i principali bus di campo e con la sensoristica;
- contribuisce alla manutenzione dei prodotti esistenti identificando e risolvendo criticità individuate e/o segnalate dal campo.
Coordina inoltre, con l’ufficio tecnico, per la stesura completa degli schemi, la masterizzazione e la documentazione.

Il candidato ideale, con laurea in Ingegneria Elettrotecnica/Elettronica/Telecomunicazioni o cultura equivalente, ha maturato almeno 10 anni di esperienza nello sviluppo / progettazione di sistemi digitali ed analogici (con utilizzo di DSP, microcontrollori, FPGA), sviluppo di interfacce per sensori (soprattutto feedback di campo) e bus di campo (Ethercat, Profinet, CanBus, ModBus, etc.).

E’ richiesta conoscenza approfondita di algoritmi di controllo per azionamenti elettrici full digital per motori sincroni e asincroni, tool di progettazione hardware (ORCAD, Altium), linguaggi di programmazione C, VHDL e ottima conoscenza di Matlab, PSIM e dei toolbox.

Capacità di gestire/coordinare in autonomia progetti anche complessi, orientamento al miglioramento continuo, propensione al lavoro di gruppo, spirito di iniziativa ed orientamento al problem solving, nonché la buona conoscenza della lingua inglese, completano il profilo.

La sede di lavoro è Vicenza.

Candidati Ora

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 049 875 18 90.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Trattamento dati per esclusiva finalità di questa e future ricerche. Il candidato gode dei diritti di cui al D.Lgs. 196/2003. 
Per maggiori informazioni rimandiamo all'informativa sulla privacy pubblicata nel nostro sito. 
Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 5886 del 26/02/2007.