JUNIOR SOFTWARE ENGINEER / PROGRAMMATORE PLC

Codice ricerca: 
PK10838

Importante Gruppo metalmeccanico, operante a livello internazionale nella progettazione e realizzazione di impianti industriali, ci ha incaricati di ricercare:

JUNIOR SOFTWARE ENGINEER / PROGRAMMATORE PLC

con il compito di gestire gli aspetti tecnici di progetti relativi ai sistemi di controllo, dal punto di vista software.
In particolare crea le specifiche Software e costruisce i template per la documentazione per il cliente, scrive e testa il codice PLC, HMI, che implementa e collauda in azienda e presso i clienti.
Effettua il commissioning di impianti, il training presso lo staff tecnico dei clienti, mantiene aggiornate le revisioni del software nel sistema informativo aziendale e collabora alla preparazione dei documenti per l'appalto di pacchetti d'ingegneria.

Il candidato ideale, con Diploma Tecnico o Laurea, anche breve, in Ingegneria Informatica o dell’Automazione, ha maturato un'esperienza, anche breve, presso società di ingegneria, nelle attività relative al funzionamento della strumentazione per l'impiantistica industriale.

Ha realizzato in autonomia progetti PLC e SCADA, conosce strutture di programmazione semplici e modulari, conosce la programmazione dei principali PLC e i principali SCADA (iFix, WinCC, Factory Talk, TIA Portal) e possiede confidenza con uno dei linguaggi di programmazione C#, C++, Java.

Spiccata predisposizione al lavoro in team, autonomia, spirito di iniziativa, nonché la buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità ad effettuare trasferte in Italia ed all’estero, completano il profilo.

La sede di lavoro è Genova.

Candidati Ora

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 049 875 18 90.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Trattamento dati per esclusiva finalità di questa e future ricerche. Il candidato gode dei diritti di cui al D.Lgs. 196/2003. 
Per maggiori informazioni rimandiamo all'informativa sulla privacy pubblicata nel nostro sito. 
Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 5886 del 26/02/2007.