MAINTENANCE MANAGER

Codice ricerca: 
PK10741

Importante azienda chimica operante nel settore Home Care Products, presente a livello internazionale sia con propri marchi, ci ha incaricati di ricercare:

MAINTENANCE MANAGER

con il compito di garantire l'efficiente funzionamento delle macchine, degli impianti di produzione e di packaging attraverso le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, preventiva, programmata e di pronto intervento.
Supporta la funzione Engineering nell’elaborazione e gestione del budget di manutenzione, in conformità con le direttive ricevute.
Garantisce il miglioramento continuo, interfacciandosi con i propri operatori, la funzione acquisti e ingegneria nella ricerca e valutazione di nuove soluzioni per i ricambi e per il materiale di consumo, esprimendo la propria valutazione sugli aspetti tecnici, tecnologici e di costo.
Opera direttamente sulle linee nella diagnosi e nella risoluzione delle problematiche, in base alle priorità assegnate e ai piani di lavoro condivisi.
Coordina e gestisce gli interventi di aziende esterne, garantendo l’osservanza dei capitolati convenuti, prendendosi cura che siano conosciute e rispettate dagli addetti incaricati le disposizioni aziendali in materia di sicurezza, igiene ed ambiente (RSPP).
Contribuisce a diffondere nel plant la cultura e la sensibilizzazione alle problematiche della sicurezza e ambiente, motivando il personale a seguire e migliorare continuamente gli standard aziendali.

Il candidato ideale, con diploma e/o laurea specialistica tecnica, ha maturato pluriennale esperienza (almeno 8 anni) in ruoli analoghi in unità produttive del settore chimico, farmaceutico, cosmetico, alimentare, dove ha maturato competenze su sistemi di automazione, sulla programmazione PLC e su programmi disegno tecnico CAD.

Sensibilità ai costi ed agli aspetti economici, leadership, positive capacità gestionali e di coordinamento risorse, doti relazionali e spiccato senso di responsabilità, forte orientamento al problem solving, flessibilità e concretezza operativa, nonché la conoscenza della lingua inglese, completano il profilo.

La sede di lavoro è tra l’Emilia Romagna, Lombardia e il Veneto.

Candidati Ora

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 049 875 18 90.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Trattamento dati per esclusiva finalità di questa e future ricerche. Il candidato gode dei diritti di cui al D.Lgs. 196/2003. 
Per maggiori informazioni rimandiamo all'informativa sulla privacy pubblicata nel nostro sito. 
Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 5886 del 26/02/2007.