RESPONSABILE COMMERCIALE

Codice ricerca: 
PK10724

Affermata realtà Industriale di consolidata tradizione, operante nella progettazione e realizzazione, su specifica richiesta del cliente, di impianti ed apparecchiature per il controllo e l’automazione industriale, ci ha incaricati di ricercare il:

RESPONSABILE COMMERCIALE

con il compito di concorrere alla definizione delle strategie e delle politiche commerciali e con la responsabilità del conseguimento degli obiettivi di vendita e del coordinamento globale delle strutture di vendita dirette ed indirette in Italia ed all’Estero.
Ricerca nuove opportunità commerciali, sviluppa e mantiene i rapporti con la clientela potenziale e consolidata.
Partecipa direttamente alle trattative di vendita più importanti ed assicura la soddisfazione delle esigenze espresse dal cliente attraverso l’identificazione delle caratteristiche tecniche e tecnologiche di prodotto e della loro realizzabilità in fase produttiva.
Negozia il prezzo di vendita e le modalità contrattuali e verifica e monitora la competitività della società rispetto alla concorrenza.

Il candidato ideale, con laurea in Ingegneria Elettronica/Elettrotecnica o titolo di studio equivalente, ha maturato una consolidata esperienza come Responsabile Vendite/ Product Manager/Senior Area Manager, presso moderne ed organizzate realtà aziendali elettromeccaniche, caratterizzate da elevato livello tecnologico e di innovazione, operanti su commessa e su progetti custom design.

Esperienza nella gestione di clienti direzionali e sensibilità alle esigenze del mercato, ottime doti di relazione e di negoziazione, leadership, spirito d’iniziativa, autonomia, concretezza operativa, capacità di gestione dei collaboratori, forte orientamento ai risultati, nonché la disponibilità ad effettuare trasferte e la fluente conoscenza della lingua inglese, completano il profilo, completano il profilo.

La sede di lavoro è in un capoluogo del Veneto Centrale.

Candidati Ora

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 049 875 18 90.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Trattamento dati per esclusiva finalità di questa e future ricerche. Il candidato gode dei diritti di cui al D.Lgs. 196/2003. 
Per maggiori informazioni rimandiamo all'informativa sulla privacy pubblicata nel nostro sito. 
Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 5886 del 26/02/2007.