EMBEDDED LINUX ENGINEER

Codice ricerca: 
PK10688

Importante gruppo industriale leader di mercato a livello internazionale nei sistemi di automazione civile, in un'ottica di rafforzamento dell’R&D Department, ci ha incaricati di ricercare:

EMBEDDED LINUX ENGINEER

con il compito di sviluppare applicazioni software/firmware per dispositivi Linux embedded.
Partecipa attivamente al processo di sviluppo del software, dal concepimento alla messa in produzione, nel rispetto dei tempi richiesti dal progetto.
Segue le best practices aziendali per lo sviluppo e versionamento del software per la definizione delle architetture software.
Garantisce la manutenzione del software/firmware di prodotti già immessi sul mercato e contribuisce allo scouting e all’esplorazione di nuove tecnologie/metodologie per lo sviluppo del software.

Il candidato ideale, con laurea in ingegneria elettronica o informatica o delle telecomunicazioni o cultura equivalente, ha maturato pluriennale esperienza nello sviluppo / progettazione software presso aziende operanti nel controllo / automazione.

E’ necessaria l’ottima conoscenza di C, C++ su sistemi embedded, buona conoscenza del framework QT, conoscenza dei sistemi e dei tools Linux per lo sviluppo su architetture ARM SoC (ltib, Yocto, Openembedded, Openwrt).
Si richiede come plus, la conoscenza Java, Python, HTML5, buona padronanza dei protocolli SIP, RTP e più in generale dei protocolli Video e Voice over IP, confidenza con i multimedia framework per piattaforme Linux embedded (Gstreamer, Mediastreamer).

Buone capacità comunicative e flessibilità, propensione al lavoro di gruppo, orientamento al problem solving, nonché la buona conoscenza della lingua inglese, completano il profilo.

La sede di lavoro è nei pressi di Portogruaro (VE).

Candidati Ora

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 049 875 18 90.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Trattamento dati per esclusiva finalità di questa e future ricerche. Il candidato gode dei diritti di cui al D.Lgs. 196/2003. 
Per maggiori informazioni rimandiamo all'informativa sulla privacy pubblicata nel nostro sito. 
Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 5886 del 26/02/2007.