RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO DI GRUPPO

Codice ricerca: 
PK10573

Importante realtà metalmeccanica, presente, a livello nazionale, con più unità produttive e commerciali, ci ha incaricati di ricercare il:

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO DI GRUPPO

con il compito di assicurare, a livello di Gruppo, le coerenze operative tra le strategie concordate e le relative scelte amministrative, finanziarie e di controllo.
In particolare è responsabile, attraverso il coordinamento di un gruppo di collaboratori, di tutte le attività connesse all’amministrazione aziendale, di cui assicura la gestione nel rispetto delle politiche ed obiettivi societari e della normativa fiscale, civilistica, tributaria in vigore.
Sarà inoltre responsabile del controllo di gestione, della redazione del bilancio d’esercizio e della gestione degli aspetti finanziari, redigendo sistematici report e analizzando le necessità finanziarie in occasioni di investimenti o in situazioni straordinarie.
Assicura, nell’ambito delle procedure e delle politiche aziendali, l’elaborazione dei piani pluriennali dei budget, rilevando ed analizzando i risultati e gli scostamenti rispetto ai preventivi e supportando le unità interessate nella individuazione delle misure correttive.

Il candidato ideale, con laurea in discipline economiche o cultura equivalente, ha maturato esperienza presso aziende industriali di medio-grandi dimensioni e modernamente organizzate, con ruoli a responsabilità crescente all’interno dell’area Amministrazione Finanza e Controllo.

Doti di leadership e coordinamento, concretezza ed autonomia operativa, ottime capacità organizzative e di coordinamento risorse, buone doti di relazione, dimestichezza con i più diffusi applicativi di Office e nell’utilizzo di sistemi gestionali integrati (ERP), disponibilità a sistematiche trasferte tra le varie sedi italiane (produttive e commerciale) del Gruppo, nonchè la buona conoscenza della lingua inglese, completano il profilo.

La sede di lavoro è in Toscana.

Candidati Ora

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 049 875 18 90.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.Trattamento dati per esclusiva finalità di questa e future ricerche. Il candidato gode dei diritti di cui al D.Lgs. 196/2003. 
Per maggiori informazioni rimandiamo all'informativa sulla privacy pubblicata nel nostro sito. 
Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 5886 del 26/02/2007.