Eccellenza e competitività dell’impresa

Data evento Giovedì 07 Aprile 2016
Luogo Hotel Sheraton Padova
Contatto info@emc-consultants.it

 

La dimensione competitiva cui sono chiamate oggi le imprese del settore manifatturiero è quella dell’eccellenza. 

I valori della creatività, della capacità realizzativa e di innovazione, che rappresentano le caratteristiche distintive dell’eccellenza delle imprese italiane, devono essere supportati da un metodo di approccio al miglioramento continuo che porti a risultati concreti e misurabili.

Questi sono i temi al centro del Convegno Il modello EFQM per l'eccellenza del manifatturiero italiano, che si terrà giovedì 7 aprile 2016 presso l'Hotel Sheraton di Padova. Il modello EFQM (European Foundation for Quality Management)rappresenta oggi il riferimento internazionale riconosciuto per le migliori prassi di eccellenza aziendale: una guida essenziale per il rilancio della capacità competitiva delle imprese e del nostro Paese.

L’evento è promosso e organizzato da EFQM Italia in collaborazione con Re&s e EMC Consultants, con il patrocinio di Federmeccanica e di Niuko, Società di Formazione di Confindustria Padova e Confindustria Vicenza.

Il Convegno, che sarà introdotto da Fabio Storchi, Presidente di Federmeccanica, prevede le presentazioni dei casi aziendali di Comer, Bosch Italia e Electrolux Forlì e mira a fornire ai partecipanti, attraverso l'illustrazione di "case studies" di successo, informazioni e indicazioni operative utili per l'applicazione del modello EFQM.

Scarica il Programma del Convegno.

Il Convegno è a partecipazione gratuita. Dato il limitato numero di posti disponibili, è necessario compilare il modulo di partecipazione.